IC SAN GIORGIO MORGETO MAROPATI

IC SAN GIORGIO MORGETO

MAROPATI

Si comunica che a partire da novembre 2023 sarà disponibile un nuovo servizio di posta elettronica per docenti e ATA, più moderno, semplice e sicuro con una capienza di 50 GB.

Il nuovo dominio scelto per le caselle di posta elettronica del personale della scuola sarà: “@scuola.istruzione.it”. Le informazioni dettagliate sul passaggio al nuovo servizio saranno inviate con un messaggio di posta elettronica sulle caselle attualmente in uso (su dominio @posta.istruzione.it), il personale docente e ATA che già utilizza la casella di posta elettronica ministeriale è invitato, pertanto, a monitorarla.

Sui sistemi del Ministero il nuovo indirizzo sarà automaticamente aggiornato e associato ai rispettivi utenti. Eventuali registrazioni effettuate utilizzando l’indirizzo “@posta.istruzione.it” su siti non ministeriali (es: gestori dell’identità digitale SPID, NoiPA, etc.) dovranno necessariamente essere aggiornate a cura dell’utente.

Per tutte le informazioni è disponibile la pagina web: https://www.istruzione.it/nuova-peo.

La disattivazione della vecchia casella @posta.istruzione.it prevista inizialmente per il 7 dicembre, sarà effettuata il 20 dicembre.

Invia in FeedBack